About

T-shirt, Legge di Murphy
Irriverente, iconica, di design, nerd quanto basta da sembrare intellettuale ma con classe, in un periodo storico di M3rda, è la maglia che mancava!

La Legge di Murphy è un insieme di paradossi pseudoscientifici a carattere ironico e caricaturale. Si possono idealmente riassumere nel primo assioma, che è in realtà la “Legge di Murphy” vera e propria, che ha dato il titolo a tutto il pensiero “murphologico”:

«Se qualcosa può andare storto, lo farà»

L’autore e stilatore della “summa” sulla “murphologia” è Arthur Bloch.

Si tratta di un compendio di frasi umoristiche il cui intento è essenzialmente quello di deridere ogni negatività che il quotidiano propone. Il meccanismo è ogni volta lo stesso: immagini e scenette frustranti, nelle quali è facile per molti ritrovarsi, vengono descritte da Bloch con frasi didascaliche, confezionate spesso e volentieri in forma statistico-matematica, così da liberare il vissuto dal contingente, dal personale e donargli un rilievo di “validità universale”, nei fatti tuttavia inesistente.

Negli Stati Uniti la legge di Murphy è talmente famosa da trovare posto nel Funk and Wagnalls Standard College Dictionary.

Wikipedia
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?